SOSTITUISCI LE TUE VECCHIE FINESTRE E BENEFICIA DELLE DETRAZIONI FISCALI DEL
50%
hai tempo fino al 31/12/2024
competenza e servizi
bonus e detrazioni fiscali
ECOBONUS
Per usufruire degli incentivi fiscali per la sostituzio- ne degli infissi nel 2024, non è necessaria alcuna pratica edilizia. Questo bonus infissi senza ristrut- turazione consente di sostituire le vecchie finestre con nuovi modelli ad alta efficienza energetica, mi- gliorando così l’isolamento termico dell’abitazione.
Il vantaggio consiste in una detrazione pari al 50% del costo totale, con un tetto massimo di 60.000 euro per abitazione dedicato esclusivamente ai serramenti. Il rimborso della spesa viene suddivi- so in dieci rate annuali di pari importo.
BONUS RISTRUTTURAZIONE
Anche i lavori di ristrutturazione edilizia completati entro il 31 dicembre 2024 possono beneficiare di una detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta, con un limite massimo di 96.000 euro per unità immobiliare. Tra gli interventi ammessi al Bonus ristrutturazione rientra anche la sostituzione dei serramenti, a patto che questa comporti una riduzione dei valori di trasmittanza termica. Il rimborso della spesa viene ripartito equamente in dieci rate annuali.